Joshua ben Joseph

L  I  B  R  O

 

Il Narratore Celeste

Io sono l’Intermediario Celeste, che sotto la supervisione di una commissione paradisiaca di dodici membri, sotto la responsabilità di Melchizedek, è stato autorizzato a redigere il racconto delle attività, della vita e degli insegnamenti di Gesù di Nazaret, quali sono stati osservati dagli Ordini Celesti del Paradiso all'epoca degli avvenimenti rivelati, completati e confrontati con i fatti messi per iscritto dall'apostolo Andrea, di cui ero il custode temporale.

Solo per pochissimi episodi della vita di Gesù di Nazaret non sono stato autorizzato a divulgarli in forma dettagliata. Questi episodi saranno frutto di una rivelazione futura, quando la razza umana sarà più pronta ad accoglierli. 

Questa narrazione dei fatti di Gesù non è stata modificata o adattata per avere una più facile accoglienza nei tempi odierni, ma è così come è realmente avvenuta.

Questa rivelazione non è dettata dalla necessità di una divulgazione generalizzata della vita e degli insegnamenti di Gesù di Nazaret; ma è quello di fissare in un testo scritto verità seminascoste, travisate o sommerse dai tempi.

La lettura di un racconto può insinuare il dubbio su credenze istituzionalizzate e pratiche cristallizzate; ma la verità non sarà mai rivelata da una lettura, ma dallo spirito dell'uomo che si apre alla continua ricerca di queste verità sempre più profonde e sempre più vere, ovunque esse siano. Gesù disse : "Chi mi cerca, mi troverà".



Il Narratore Celeste
Portavoce del Consiglio dei Dodici
Sotto il coordinamento di Melchizedek