Joshua ben Joseph

L  I  B  R  O

 

L'insegnamento nel Tempio

Per tutto questo mese Gesù o uno degli apostoli insegnarono quotidianamente nel tempio. Quando le folle della Pasqua erano troppo numerose per avere accesso all’insegnamento nel tempio, gli apostoli conducevano molti gruppi d’insegnamento fuori della cinta sacra. Il tema principale del loro messaggio era:

  • .Il regno dei cieli è a portata di mano.
  • .Avendo fede nella paternità di Dio voi potete entrare nel regno dei cieli, divenendo così figli legittimi di Dio.
  • .L’amore è la regola di vita nel regno; la devozione suprema a Dio, amando nel contempo il vostro prossimo come voi stessi.
  • .L’obbedienza alla volontà del Padre, che produce i frutti dello spirito nella propria vita personale, è la legge del regno.
Le moltitudini che venivano a celebrare la Pasqua ascoltavano questo insegnamento di Gesù, e centinaia di loro si rallegravano della buona novella. I capi civili e religiosi degli Ebrei cominciarono a preoccuparsi seriamente di Gesù e dei suoi apostoli e discussero tra di loro la condotta da tenere nei loro confronti. In aggiunta al loro insegnamento nel tempio e nei pressi dello stesso, gli apostoli ed altri credenti erano impegnati a svolgere molto lavoro personale tra le folle della Pasqua. 

Questi uomini e donne portarono la notizia del messaggio di Gesù da questa celebrazione della Pasqua fino alle parti più lontane dell’Impero Romano ed anche in Oriente. Questo fu l’inizio della diffusione del Vangelo del Regno nel mondo esterno. L’opera di Gesù non era più limitata alla Palestina.